fbpx

Pierson Cuvelier

Louvois, Champagne

La Maison Pierson Cuvelier è situata a Louvois, comune Grand Cru della Montagne de Reims. Nata nel 1901, attualmente è condotta dalla quinta generazione di vignerons e possiede diverse parcelle di vigneti collocate in 13 diversi comuni Grand Cru e Premier Cru della Montagne, per un totale di circa 8 ettari.

Questa grande frammentazione permette all’attuale titolare, Monsieur François Pierson, di selezionare le giuste uve al fine di elaborare vini di tradizione ricchi di aromi e finezza.

Durante le stagioni il meticoloso lavoro in vigna e l’amore per la terra ed il territorio permettono di condurre in cantina delle uve sane, frutto di un anno di lavoro svolto nel rispetto della natura, senza l’uso di sostanze di sintesi. Le uve vengono lavorate con rigore utilizzando le migliori tecnologie sia in vasche termocontrollate che in botti di legno e danno vita a degli Champagne prodotti con una ricetta segreta tramandata di generazione in generazione.

Le diverse Cuvées terminano infine la loro maturazione coccolate nella cantina aziendale scavata nel gesso. Pierson Cuvelier unisce rispetto per la vigna e per le tradizioni a modernità e tecnologia, affinchè tutte le Cuvées mantengano le caratteristiche di un grande Champagne.

 

s.a. Champagne Grand Cru Grand Cuvée Brut 0,75 x6 PIGC00
s.a. Champagne Grand Cru Grand Cuvée Brut 1,5 x3 PIGC00M
s.a. Champagne Grand Cru Grand Cuvée Brut 3 x1 PIGC00D
s.a. Champagne Grand Cru “Coeur de Cuvée” Blanc de Noirs Extra Brut 0,75 x6 PICC00
s.a. Champagne Grand Cru “Zero” Blanc de Noirs Non Dosé 0,75 x6 PIZE00